Menu Chiudi

Corri Molentargius 2023 – Un successo

Domenica la ottava edizione della Corri Molentargius è stata un successo su tutti i fronti con ottimi risultati dal punto di vista della riuscita della manifestazione e delle prestazioni sportive ottenute dai nostri atleti che si sono cimentati nella gara.

Il forte vento ha ostacolato il procedere degli atleti soprattutto nella seconda parte di gara, aggiungendo qualche secondo ai tempi attesi, ma ha reso ancor più spettacolare e avvincente la gara che vedeva in campo alcuni tra i più forti protagonisti regionali della specialità.

La gara è stata vinta in campo maschile da Salvatore Mei della Academy Olbia Atletica col tempo di 41’50”, in campo femminile da Claudia Pinna del CUS Cagliari col tempo di 46’17”, giunta sul traguardo al nono posto assoluto.

Tra i nostri atleti ottima prova di Roberta Ferru, seconda assoluta tra le donne, di Roberto Melis quarto assoluto e Maurizio Cocco sesto assoluto tra gli uomini.

Cinquantadue i nostri atleti che han portato a termine la gara, tanti i podi di categoria conquistati. In ordine di arrivo sul traguardo abbiamo Giuseppe Cocco terzo SM45, Roberto Garau primo SM50, Marco Virdis secondo SM55, Franco Schinardi terzo SM55, Luciano Pitzalis secondo SM70, Giovanna Tagliafierro prima SF60. Citiamo Stefania Pusceddu giunta seconda SF55 ma squalificata per scorretto posizionamento del pettorale di gara.

A seguire si sono svolte le gare del settore giovanile che han visto un’ ottima partecipazione. Le nostre giovani leve, a cui abbiamo dedicato la copertina di questo articolo, hanno ben figurato divertendosi in una bella mattinata di sport.

Infine una citazione alle centinaia di camminatori che hanno partecipato alla manifestazione colorando il parco e scoprendone la sue aree interne.

Nella giornata abbiamo ricordato il nostro caro atleta Luca Piu, sempre presente nei nostri cuori.

Articoli Correlati

Open chat
1
Ciao! hai bisogno di aiuto?
Ciao! hai bisogno di aiuto?